Il Maltipoo, selezionato dal nostro allevamento, è un esempio di razza originata da un accoppiamento selettivo tra un Maltese di taglia molto piccola ed un Barboncino Red di taglia Toy. Ad aiutarci nella scelta dei migliori esemplari sono stati un medico veterinario, un giudice E.N.C.I. (cui il nostro allevamento è affiliato) ed un istruttore cinofilo, che collaborano con noi da anni per garantire i migliori standard qualitativi. Grazie a questo lavoro di squadra, lento e difficile, gli esemplari da noi proposti, hanno, in certo senso, preso il meglio delle due razze.

Il Maltipoo ha un carattere dolce e socievole. Ama stare in compagnia, è particolarmente adatto alla vita in famiglia ed è ideale come cane d’appartamento. E’ un compagno amorevole e noto per la sua spiccata intelligenza, che ha preso dal Maltese l’indole fedele e giocosa. Molto intelligente ed espressivo, il Maltipoo è dotato di grande facilità di apprendimento. Abbaia poco e solo in caso di necessità, inoltre, vista lataglia particolarmente piccola, può seguire il padrone ovunque. 

Il Maltipoo ha una aspettativa di vita media tra i 10 ed i 15 anni e non soffre di patologie particolari.

Il pelo è molto morbido e varia da riccio a mosso. Le sfumature di colore vanno dal bianco crema al rossiccio.

E’ un cane di piccola taglia, tanto mignon da essere considerato un “cane tascabile”.

Negli U.S.A. è tra gli animali da compagnia più ricercati e costosi, raggiungendo anche i 4000 dollari di costo. 

Per molti veterinari genetisti, tra i quali ricordiamo lo statunitense Brian Faulkner, è il cane da compagnia perfetto.

Il suo pelo , come quello del Maltese, è molto somigliante ai capelli umani e sembra quindi adatto ai soggetti che soffrono di allergie. 

Anche da adulto conserva l’aspetto di cucciolo e la sua longevità gli ha conferito il titolo di “cane che non invecchia mai”, godendo di ottima salute e grande vitalità.